Ultimamente ho notato che quasi tutti i blog su Wow che esistevano al tempo in cui Professione healer è nato, ormai quasi un anno e mezzo fa, o sono stati chiusi o non vengono aggiornati da tempo. Se date un'occhiata sulla colonna dei link ce ne sono solo tre che sono stati aggiornati negli ultimi cinque mesi. Uno solo per avvertire della chiusura del blog stesso.
Parallelamente, non è di molto tempo fa la notizia delle perdite non proprio trascurabili di account che la stessa Blizzard ha dovuto ammettere nell'ultimo anno. Certo stiamo parlando di un gioco pubblicato nel 2004, ma che almeno a me (a parte una serie di perplessità sull'effettivo impegno odierno di B. sul titolo, che mi porto avanti dall'inizio dell'espansione e che la patch delle Firelands ha solo confermato) diverte ancora. Ovviamente ci sono molte cose che avrei piacere venissero cambiate (anche piccolezze che però dimostrerebbero che la Blizzy tiene ancora ai dettagli e quindi a questo gioco: del tipo ho sempre odiato le texture degli alberi di Stranglethone Vale, sono orribili, ma trovare 5 minuti in 6 anni per mettere qualcosa di meglio è così difficile). D'altra parte oggi ho letto che la Blizzy sta correndo ai ripari e ha cominciato a richiedere pareri ai giocatori sulle modifiche da implementare, dimostrando probabilmente che siamo arrivati ad uno stato in cui le idee cominciano un poì a latitare (un bel cambio di rotta se andiamo a vederci i blue post di Ghostcrawler a cavallo dell'uscita di Cataclysm). Voi cosa ne pensate ( a parte magari che dovrei aggiornare la lista dei link con dei nuovi blog)?
E' una crisi passeggera e fisiologica dovuta alla fine dell'espansione e al periodo vacanziero o piuttosto Wow è arrivato al picco del suo sviluppo e sta iniziando la fase discendente, mentre nuovi agguerriti concorrenti si presentano all'orizzonte?
Nessun commento:
Posta un commento