Come i più nottambuli o insonni di voi avranno notato, ieri sera a mezzanotte è ritornato sugli schermi dei nostri pc, uno degli eventi stagionali più amati dai giocatori di Wow: il Brewfest, con corollario di sbronze (digitali) colossali e corse folii su caproni impazziti (ram). Proprio su uno di questi eventi molti giocatori (tra cui il sottoscritto) ieri sera hanno riscontrato un simpatico errore nella spiegazione della quest. che li ha fatti girare come tante trottole caprine in giro per Durotar.E non solo.
Come l'anno scorso bisognava correre su di un ram frustandolo (povera creatura) da un goblin npc alla fine del percorso segnalato, recuperare per tre volte una botte di birra in velocità per rinpinguare le scorte del festival e tornare a consegnarla al punto di partenza entro il tempo limite, stando attenti a non percuotere più del dovuto il nostro tenero capro per non farlo fermare per alcuni preziosi secondi. Primo problema, la localizzazione del goblin da cui prendere la botte. Nella spiegazione si dice che il goblin è sulla strada per Razor hill, come l'anno scorso. Il punto è che li' non c'è nessun NPC e torme di giocatori imbufaliti su caproni urlanti che hanno scorrazzato per tutta la sera verso Razor Hill, sono li a dimostrarlo.
Il goblin in realtà era sulla strada che dall'uscita principale di Oggrimar va verso i docks. E fin qui va bene. La cosa peggiore però, è che una volta scoperto il goblin da cui prendere la botte questo la lancia solo la prima volta (o mai, a seconda dei casi). Io sono riuscito a finire la quest al 5-6 tentativo abbandonandola e riprendendola più volte, ma non tutti sono stati così fortunati, e a questo punto l'imbufalimento si è alzato non poco.
Fortunatamente per concludere gli achievement del Brewfest mi mancava solo la kill del seasonal boss. Quindi ho lasciato perdere i ram. Da segnalare, a parte la lunghezza infinita del caricamento del fight (sperimentati anche 4-5 min) ogni volta che ci si rimette in coda, la facilità assurda dello stesso.
Le rewards non mi hanno convinto molto, il trinket da caster con haste è abbastanza inutile per un healer. Il boss comunque è semplice (ci mette di più a caricare il tutto che altro, si può fare anche con tre pgs). Pe r quanto riguarda il resto dell'evento, da quello che ho visto, non si discosta sostanzialmente da quello dell'anno scorso.
Chi cerca qualche novità resterà deluso. Forse la Blizzard sta utilizzando tutta la sua attenzione sui contenuti della patch 4.3 o magari i programmatori hanno deciso di festeggiare il Brewfest, in anticipo con qualche birra di troppo :).
Nessun commento:
Posta un commento