Ieri dopo varie serate di infruttuosi tentativi sono finalmente riuscito a finire Zul Gurub. Niente da dire bella istanza. Molte idee carine, su tutte quella di massi rotolanti che fa molto Indiana Jones. Rewards tutto sommato in linea con la difficoltà dei fight. Difficoltà neanche eccessiva se si esclude il boss iniziale (Venoxiss) che è davvero una palla e il combattimento finale dove bisogna distruggere le catene. Ci vuole coordinazione ma se si ha un buon tank la si può fare anche in pug. E allora perchè chiederete ci sono voluti vari giorni per farla in Pug? Perchè l'istanza è lunga e complessa. Tipica è stata la situzione di ieri sera. Abbiamo fatto metà istanza con un tank, gli altri boss tranne l'ultimo con un altro. All'ultimo fight che è comunque abbastanza complicato e richiede sinergia i ranged non killano gli spiriti, questi vengono tutti addosso a me, no healer no party e quindi wipe. Alla fine lasciano tutti tranne me e io riformo un altro gruppo, altro wipe, ma questa volta restano tutti e al terzo tentativo riusciamo a liberare Hakkar. Bene l'unico che si era fatto tutta l'istanza ero io cioè l'healer.
In tutti gli altri tentativi facciamo magari un paio di boss e poi la gente si stanca e se ne va perchè comincia qualche raid vero o solo per noia. Comunque Zul gurub può essere ritenuto ancora accettabile come Dungeon per quanto lungo.
Altra storia è stato Zul Aman, che per inciso non sono ancora riuscito a finire, qui veramente ci ho lasciato i sentimenti...
La prima volta che lo affronto è con un run di Gilda (tranne che per il tank e qui comuinciano i guai). Arriviamo al primo boss. Questo ci massacra una decina di volte per via del debuff che aumenta il danno sul giocatore più lontano e nessuno vuole fare la rotazione. Ovviamente al secondo terzo colpo shotta. Cambiamo tank varie volte. Alla fine non so come lo passiamo, ma veniamo arati svariate volte dal secondo. boss. E così via. Dopo tre ore di gioco ci facciamo seppellire definitivamente dal 4 boss e andiamo a dormire. Credo che alla fine avremo cambiato il tank una decina di volte. Il giorno dopo in pug va ancora peggio e il cambio continuo di PG non migliora la situazione.
Quindi va bene Zul Gurub complesso lungo ecc. Ma Zul Aman possiamo ancora chiamarlo Dungeon Eroico o sarebbe meglio Mini Raid?
hola! avevo una domanda da porti visto che sei super afferrato nel campo...
RispondiEliminaproprio ieri ho droppato una spallaccia viola lvl 353 in zul gurub... fino ad ieri avevo spallacci blu eroica e avevo 92.670 di mana... ho droppato quelle viola e mi davano + stamina, + intelletto, + critico, ma perdevo -33 di spirito e -110di haste... risultato... ho indossato le spallacci viola, socket, incantate... e ho perso 2k di mana... ora ho 90600 di mana... ho guadagnato una ventina di punti intelletto con la viola e una ventina con il socket... e perdo 2k di mana? mi puoi spiegare cosa è successo? grazie
ti segnalo il mio pg così se hai qualche consiglio da darmi fai pure... si chiama PRIESTOFRHUM ed è l'unico pg così chiamato...
RispondiEliminaquando faccio un cambio item tolgo tutti i buff (stamina, fire chakra ecc ecc), pozioni e cibo... mi rimane solo la tabard e stop... questo "scherzetto" l'avevo notato anche a lvl 65... droppando una cosa + bella perdevo mana... il cambio di mana la vedo istantanea, mentre sono loggato... infatti ho chiesto in gilda e sembrava strano anche a loro... stasera ricontrollo ma mi sembra davvero strano... della tua spiegazione l'unica cosa differita è che il socket dei vecchi spallacci era giallo (+20 intell e + 20 haste)... ora è rosso (+ 40 intell); stesso incant di Therazane... ma perdo 2k di mana...
Ciao. Sinceramente a questo punto non so cosa dirti, probabilmente il pezzo è baggato... Potresti anche aprire un ticket o chiedere a un GM in game dato che sembra che non sia la prima volta che ti succede...
RispondiEliminaFatti due conti i valori che hai in armory di int e mana mi sembrano giusti. Sarei però curioso di sapere se nella schermata del pg in game dove riassume tutti i dati cambia il valore di int quando cambi i due oggetti.
Lasciando per un momento da parte il tuo problema non pare anche a te che, almeno per il prete holy le ricompense di Zul Gurub e Zul Aman non siano questo gran che rispetto ai pezzi blu che si prendono nelle Heroiche?
Passando ad altro dato che sono un curiosone non ho resistito e ho dato un'occhiata al tuo Prete, e mi pare che non ci siano grandi differenze con quello che ho io (Nimroel - Veknilash).
Le uniche diversità che noto è che io al momento preferisco non improvare gli scudi e avere un po' più di mastery, almeno finchè non uscirà patch 4.2 dove sembra che le cure critiche porteranno un bonus del 100 % e non del 50 %. A quel punto magari riforgerò mastery -> critico ma per adesso secondo me mastery ti da qualcosa in più. In ogni caso per l'healer anche più che per le altre classi è più una questione di come vai meglio a curare che di regole tassative.
In ultimo una curiosità. Ho visto che come talento ramo holy hai scelto Surge of light. Su questo volevo chiederti quanto realmente ti procca perchè io l'ho provato per un po' e usciva abbastanza raramente rispetto a Inspiration.
Alla prossima :)
ciao, risolto l'arcano... era il metasocket dell'Head...siccome ho cambiato socket della spalla nn "funzionava" +...quindi ho risistemato tutti i socket in modo tale di prendere il bonus del metasocket ed ora è tutto ok... grazie 1000 cmq...
RispondiEliminaè vero...le ricompense nn sono un granchè e soprattutto son poche... per lo sbattimento e la lunghezza potevano mettere qualcosa in +... cmq almeno prendo 140 Vp alla volta... per il mio prete diciamo che preferisco aumentare Int e Spirit.. se poi ho mastery, critical e haste in più meglio ancora...ma al momento avendo poca mana preferisco puntare tutto su quei 2 valori (se noti ho bassa haste)... lo scudo aiuta ogni tanto per darti quei 2 secondi in + per lanciare una cura... surge of light lo vedo proccare poco a dire il vero