lunedì 3 dicembre 2012

Arriva la patch 5.1


E' stata da poco rilasciata la patch 5.1 che oltre ad introdurre lo scontro tra orda e alleanza su Pandaria, si sperava potesse bilanciare il prete healer sia discipline che holy, che fino a questo momento mi ha un po' deluso in questa espansione perchè scarsamente competitivo con gli altri curatori.
Le modifiche al prete discipline sono già qualcosa ma non credo miglioreranno di molto le capacità di cura, dato che erano altri i problemi della classe:

  •  Il raggio di cure di Espiazione è ora di 40 metri, invece che 15, per il raid healing forse? 
     Per il PVP si può  imparare nuovamente Volontà Focalizzata che riduce il danno fino ad un massimo del 10 % per 8 secondi. Quest'abilità si ottiene al livello 30. Naturalmente
  • Gli incantesimi influenzati da Concentrazione Interiore lanciati quando Involucro Spirituale è attivo ora applicano completamente l'effetto critico delle cure allo scudo fornito.

Per il prete Holy non ci siamo proprio:
  • Chakra: Castigo ora aumenta del 50% (invece che del 15%) i danni inflitti dagli incantesimi sacri e d'ombra, e ne riduce il costo in mana del 90% (invece che del 75%) quando l'abilità è attiva.
  • Chakra: Serenità ora aumenta le cure sul bersaglio singolo del 25%, invece che del 15%.
  • Chakra: Santuario ora aumenta le cure ad area del 25%, invece che del 15%.
  •  L'effetto dei Chakra ora persiste oltre la morte e il cambio di zona.

L'aumento delle cure è ridicolo rispetto alle altre classi. Il problema principale del prete holy è che a parità di gear non ha ne la stessa rigenerazione del mana degli altri curatori, dato che è l'unica classe healer che non ha  un meccanismo mana regen che non sia da spirit.
Non penso di essere l'unico che ha notato che non abbiamo più concentration (80% di mana regen in combat invece che 50% delle altre). Altra cosa che non capisco è il motivo per cui il prete holy ha una sola abilità di burst healing (Inno divino) che va canalizzata, quando lo shamano ha ascension e il totem della marea curativa e il druido il tranquillity e l'albero per restare ad altre classi che ho giocato.

Per tutte le spec:
  • Il tempo di lancio di Terrore Psichico dello Psicodemonio è ora di 2 secondi, invece che di 1,5 secondi.
  • La salute dello Psicodemonio è stata ridotta: ora è uguale al 10% della salute del Sacerdote che lo controlla, invece del 30%.
Queste ultime proprio non le capisco.
Tirando le somme penso che questa sia stata un'occasione mancata per migliorare un po' il prete.

Nessun commento:

Posta un commento