venerdì 13 gennaio 2012

Mists of Pandaria, le nuove zone: The Wandering Island

Negli ultimi tempi sono uscite nuove  anticipazioni con immagini e video sulle nuove zone di Mists of Pandaria, e nei prossimi post vorrei darvene una prima descrizione.




I nuovi personaggi pandaren inizieranno l'avventura su di un'isola vagabonda, Shen-zin-su, una tartaruga gigante che si porta sul groppone l'intera area e che li "ospiterà" fino al lvl 10. Non è ancora chiaro se anche i nuovi Pgs monk partiranno qui. Il look dell'intera area è molto orientaleggiante e sembra strizzare l'occhio in maniera neanche troppo velata alle ambientazioni di Kung fu panda. La prima impressione è che il tutto sia molto... puccioso. L'ambientazione è lontana anni luce dall'atmosfera gotico/fantasy a cui i giocatori di vecchia data di World of warcraft sono abituati.
Comunque alcuni scorci, soprattutto i rilievi e il set di colori, ricordano vagamente gli Eversong woods e l'area iniziale degli elfi del sangue.
Il paesaggio è caratterizzato da molti elementi naturali (vegetazione, montagne, corsi d'acqua) molto belli. Le archittetture sono chiaramente di ispirazione cinese (templi, padoghe, ponti). Una nota di merito va alla resa degli animali (notevole la gru dell'ultima immagine qui sotto). 
Ultima nota. Al Blizzcon quest'area è stata descritta come caratterizzata da "una storia dalle meccaniche molto semplici". Considerando che abbiamo passato anni  a farmare code di lupo e ali di pipistrello senza un vero perchè, spero che non siano troppo semplici. Dopotutto la zona iniziale dei goblin e la storyline dei Dk hanno dimostrato che si può rendere interessante anche il farming se lo si condisce con delle belle trovate.




Nessun commento:

Posta un commento