Ho notato un bug piuttosto divertente, anche se irrilevante ai fini del gioco, nella seconda istance della nuova Patch: Well of Eternity. All'inizio tutti i membri del party, indipendentemente dalla razza, vengono trasformati in night elf, dato che la storia si svolge 10.000 prima del tempo di gioco durante la War of the ancients. Illidan vi accompagnerà e aiuterà lungo tutto il cammino e confrontandosi con l'ultimo boss Mannoroth, preso dalla furia trasformerà se stesso e tutti i membri del parti in demoni.
La questione è che una volta finito il combattimento perderete lo la forma di demoni ma non tornerete esattamente normali...
Tornerete elfi della notte certo ma...
cambiati di sesso :) .
La cosa non è definitiva e a volte dura pochi minuti, altre volte è persistente se restate a Well of Ethernity.. Comunque all'atto di uscire dall'istance il vostro personaggio riacquisterà il suo aspetto e il suo genere originario.
Questo fatto mi fa tornare in mente una funzione simile che esisteva nel primo Baldur's gate. C'era una cintura maledetta che una volta indossata faceva cambiare sesso al personaggio. Ma in questo caso gli effetti erano permanenti.
Potrebbe anche non essere un bug. In rete i pareri sono discordanti. Magari è solo un effetto divertente lasciato da quei buontemponi dei programmatori.
Date un'occhiata all'ultimo screenshot Nimroel pare molto perplessa. Ehm, perplesso.