mercoledì 16 novembre 2011

Mists of pandaria: cambio in vista per la gestione del mana

Dall'ultimo blupost focalizzato sull'healing sembra che i designer della Blizzard vogliano eliminare il bonus che intellect procura all'aumento del mana pool. Ad oggi per tutti i casters la quantità di mana dipende  sia dal mana di base che è sostanzialmente legato al livello, sia dall'intellect. 
L'intellect influenza anche al quantità delle cure attraverso lo spellpower e il critico, oltre che la rigenerazione del mana stesso. Spirit influenza solo il mana regen, rendendo int la stats principale per i casters. Con la prossima espansione il peso delle due stats dovrebbe riequilibrarsi. Solo spirit influenzerà la rigenerazione del mana, mentre int non aumenterà più ne il mana pool ne la rigenerazione. Contemporaneamentee verrà aumentato il mana di base che scalerà maggiormente con il livello.
Bisognerà vedere se int oltre allo SP influenzerà ancora il critico, in caso contrario le due stats protrebbero arrivare a equivalersi. Il nuovo motto della Blizzard ormai è "Semplificare, semplificare, semplificare?".


Nessun commento:

Posta un commento