giovedì 5 maggio 2011

Rise of the Zandalari: Vai con i mini raid da 5.


Ieri dopo varie serate di infruttuosi tentativi sono finalmente riuscito a finire Zul Gurub. Niente da dire bella istanza. Molte idee carine, su tutte quella di massi rotolanti che fa molto Indiana Jones. Rewards tutto sommato in linea con la difficoltà dei fight. Difficoltà neanche eccessiva se si esclude il boss iniziale (Venoxiss) che è davvero una palla e il combattimento finale dove bisogna distruggere le catene. Ci vuole coordinazione ma se si ha un buon tank la si può fare anche in pug. E allora perchè chiederete ci sono voluti vari giorni per farla in Pug? Perchè l'istanza è lunga e complessa. Tipica è stata la situzione di ieri sera. Abbiamo fatto metà istanza con un tank, gli altri boss tranne l'ultimo con un altro. All'ultimo fight che è comunque abbastanza complicato e richiede sinergia i ranged non killano gli spiriti, questi vengono tutti addosso a me, no healer no party e quindi wipe. Alla fine lasciano tutti tranne me e io riformo un altro gruppo, altro wipe, ma questa volta restano tutti e al terzo tentativo riusciamo a liberare Hakkar. Bene l'unico che si era fatto tutta l'istanza ero io cioè l'healer.
In tutti gli altri tentativi facciamo magari un paio di boss e poi la gente si stanca e se ne va perchè comincia qualche raid vero o solo per noia. Comunque Zul gurub può essere ritenuto ancora accettabile come Dungeon per quanto lungo.
Altra storia è stato Zul Aman, che per inciso non sono ancora riuscito a finire,  qui veramente  ci ho lasciato i sentimenti...
La prima volta che lo affronto è con un run di Gilda (tranne che per il tank e qui comuinciano i guai). Arriviamo al primo boss. Questo ci massacra una decina di volte per via del debuff che aumenta il danno sul giocatore più lontano e nessuno vuole fare la rotazione. Ovviamente al secondo terzo colpo shotta. Cambiamo tank varie volte. Alla fine non so come lo passiamo, ma veniamo arati svariate volte dal secondo. boss. E così via. Dopo tre ore di gioco ci facciamo seppellire definitivamente dal 4 boss e andiamo a dormire. Credo che alla fine avremo cambiato il tank una decina di volte. Il giorno dopo in pug va ancora peggio e il cambio continuo di PG non migliora la situazione.
Quindi va bene Zul Gurub complesso lungo ecc. Ma Zul Aman possiamo ancora chiamarlo Dungeon Eroico o sarebbe meglio Mini Raid?