martedì 14 dicembre 2010

Chi non gilda in compagnia...

Non so se l'avete notato anche voi, ma sul server su cui gioco di solito, Vek'nilash, con i nuovi contenuti per le gilde portati dalll'espansione, sembra che sia di moda un nuovo gioco nel gioco: fondare una gilda, magari con il nome più assurdo e lungo possibile, tipo "Sono stata con un Ally", o "Uno gnomo mi ha rubato il cavallo". Non sto scherzando sono nomi che ho visto in game.
Il fenomeno era presente anche prima, ma ora l'effetto sembra decuplicato.
Inoltre è stata aperta una caccia selvaggia al reclutamento di nuovi gildani, senza tanti complimenti, ed è proprio il caso di dirlo, senza guardare in faccia a nessuno. Non importa il lvl (ok che per far  salire la gilda non si va tanto per il sottille, ma personaggi di lvl 2!), o la classe (non preoccuparti anche se il 99,9 % dei nostri membri sono death knight non significa che un giorno non potremo raidare).
Divertente anche il fenomeno dei "One man Guild" che cercano volontari per firmare il loro guild chart, anche a pagamento.
Alla fine stanco delle continue richieste fatte ad un mio alt, Galdor (Blood Elf - Paladino Prot. di 41 lvl), neanche io ho resistito e ho fatto il grande passo: sono entrato nei "Who is the tank anywhere".
Perchè questa gilda in particolare, direte? Be', il nome mi era simpatico...

E voi? Quali sono le gilde con i nomi più assurdi in cui avete militato?

martedì 7 dicembre 2010

Goblin mon mour: primi passi, parte prima



Ieri notte, dopo circa 40 minuti di disconnessioni (neanche tanto ad essere onesti) sono riuscito a fare il relog in wow. Ne ho subito approfittato per provare le quest iniziali della nuova razza dell'orda. I goblin cominciano il gioco sull'isola di Kezan, in una posizione non proprio invitante vicino al maestrom. Possono giocare tutte le classi tranne il paladino e il druido e hanno delle abilità razziali piuttosto coreografiche:
  • Best deal anywhere: ricevete sempre lo sconto principale dai vendor in maniera indipendente dalla fazione;
  • Better living trought chemistry: + 15 punti in alchemy;
  • Time is money: aumenta dell'1% la velocità di attacco degli spell e in meele;
  • Rocket jump: permette di eseguire un bel balzo in avanti con degli stivali a razzo;
  • Rocket barrage: lancia un razzo sul bersaglio.
Le abilità sono tutte in linea con le caratteristiche dei goblins anche se al posto di alchemy credo sarebbe stato più attinente un bonus in Engineering.
Come avevo annunciato nel post precedente ho scelto di creare un PG Goblin shaman, volevo chiamarlo Horadrim, ma il nome era già stato scelto, quindi date un caldo benvenuto a Tragicomix.
Dopo le scelte estetiche di rito (davvero carini i modelli goblin suprattutto quelli femminili, tutto un po' superdeformed) partirà il classico filmato introduttivo, che vi introdurra in quel di Kezan.



 L'ambientazione è scanzonata e fracassona come poche, ci sono fenicotteri meccanici dappertutto (come quelli dei minigolf americani) e le strade sembrano quelle delle Hot Wheeles.


L'avventura comincia al quartier generale della KTC (Kajaro Trading Company). Sassy Hardrench, il vostro assistente esecutivo sta preparando il party da cui dipende la vostra promozione a principe del commercio ed è preoccupata perchè la Kaja'cola scarseggia, in quanto ci sono problemi con l'estrazione di Kaja'mite dalla miniera vicina.


La sostanza è un ingrediente base della Kaja'cola (provate a berla, è sparsa in giro per Kezan, da un buff a intellect e fa germinare le idee) prodotto di punta della compagnia e bevanda che non deve mancare in ogni festa goblin che si rispetti. Ricordate: no Kaja'cola, no party, no promozione.
Andate quindi da Foreman,  il supervisore che si occupa della miniera, fuori dall'edificio e dategli un regalino di incentivo (dicesi mazzetta) da parte di Sassy (Taking care of business) per avere la Kaja'cola per il party.



Foreman sarà contento del regalo (mazzetta) ma si lamenterà che anche così non riuscirà a raggiungere le quote di Kaja'mite richieste e quindi a darvene un po'di straforo per il party, questo a causa dell'inettitudine di quei lavativi degli schiavi troll (Sic!) che lavorano nella miniera (alla faccia del politically correct). Se proprio volete la Kaja'cola, vi chiederà di andare di persona a dare una bella scossa (letterale) alla situzione e ai troll con la sua cintura elettrica (Good help is hard to find).



Vi chiederà inoltre di eliminare un po di Tunneling worm che si pappano allegramente il minerale (Troubles in the mines) nella miniera.
Scendete nell miniera e cominciate a motivare i trolls che sono di colore vermiglio (Defiant Troll).
Poi entrate nel tunnel ed eliminate i worms che ci sono dentro, piuttosto deboli, e non aggressivi. Una volta fatto tutto,  tornate da Foreman per la ricompensa.



Il caro vecchio Foreman vi darà da portare a Sassy un pacco da sei  di Kaja'cola (tutto quello che è riuscito a racimolare), per il party in vostro onore (Kaja'cola), che comunque doveva essere una sorpresa!



Sassy non sarà per niente contenta della quantità di beveraggio che siete riusciti a farvi dare con la mazzetta è dichiarerà che licenzierà Foreman se non lo ucciderà prima, eh eh.
Sassy vi dirà inoltre che mentre eravate fuori Meg del settore marketing vi ha cercato. Trovate Meg sempre sullo spiazzo appena davanti all'edificio dove sta Sassy.



Meg vi dirà che secondo le sue proiezioni se il party andrà bene la vostra promozione è assicurata. Vi chiederà di fare un giro con la nuova fiammante macchina aziendale, la Hot Rod, per darvi un tono e di recuperare i vostri migliori amici (Ace, Gobber e Izzy)  per la festa (Rolling with my homies). I tre sono sparsi nella città circondati da un alone di luce e vi daranno man forte durante le vostre scorribande.
Guidare l'Hot Rod per Kezan è secondo me una delle esperienze più divertenti di wow. Inserite la radio (musichette da antologia) , provate a fare frontali con i passanti (anche con quelli delle gradinate della partita), e premete il clacson.



Girando per la città vi imbatterete in una partita di Footbomb. Lo sport è simile al Footbal americano se non per il dettaglio che si gioca su shredder da lavoro e che la palla è una bomba. E' la finale della stagione e il Coach Crosscheck, l'allenatore della vostra squadra, i Bilgewater Buccanears è disperato perchè ha 6 shredder fuori combattimento e gli servono pezzi di ricambio per vincere la partita e il titolo (The Replacements).




I pezzi di ricambio sono posizionati in casse in giro per la città, e si trovano facilmente. Il coach una volta rimessi in sesto i mezzi vi chiederà di prendere in mano la situazione e di distruggere 8 mezzi della quadra avversaria gli Steamweedle Sharks. Salite su uno shredder e lanciate la palla sui mezzi che vi vengono incontro (Necessary roughness).



Tra parentesi il titolo della quest è una citazione di un film americano con Scott Bakula sul mondo del Football americano nei Collegge che se non ricordo male in italiano si intitolava "Gli Armadilli". Comunque dopo la difesa passate all'attacco trasformando il calcio piazzato mandandolo fra i due camini (Fourth and Goal).



La folla è in visibilio, voi siete l'eroe della giornata, peccato che a questo punto faccia la sua entrata in scena Deathwing.


A questo punto Coach Crosscheck vi chiederà di andare a informare Sassy della vostra vittoria nel campionato di  Footbomb (Give Sassy the news), per non parlare dell'enorme drago che nel mezzo della partita vi avvisava della vostra prossima dipartita, assieme a quella del resto del mondo...


Una volta tornati al quartier generale con la vostra compa, parlate prima con Sally, che vi chiederà di dare una lezione a dei fannulloni nel quartire malfamato della città : Drudgetown, per mettere le cose in chiaro su chi comanda in città, e per far abbassare la cresta a debitori ed eventuali rivali (Do it Yourself). 



Poi parlate con Candy Cane, la vostra ragazza che sta vicino a Sassy (fa molto anni 50 ed Happy days) che con un po' di moine vi chiederà di farvi bello per lei, prima però dovrete  andare ovviamente in banca a ritirare contanti (Off the Bank).


Adesso recatevi a Drudgetown e sistemate i vostri competitor (sulla mappa sono segnati con dei teschi): Sudsy Magee, Bruno Flameredartand, Jack the hammer, Frankie Gearslipper, sono dei fallitoni, e comunque voi avete i vostri picciotti a darvi man forte.


Poi passate in banca, c'è la fila, ma voi siete un Vip ormai (potete entrare direttamente con l'Hot Rod se volete). I cittadini in fila non saranno contenti ma il bancario allo sportello si dimostrerà particolarmente deferente (siete o non siete il probabile prossimo principe del commercio?) e vi darà i vostri soldi (Macaroons, amaretti?, strana valuta). Incidentalmente vi dirà che la notizia del vostro party selvaggio si è sparsa in giro e che se volete fare spese per essere cool potete andare in Swindle Street (The New you).




Andate a fare compere e acquistate un paio di occhiali da sole da Missa Spekkles, un completo da Szabo e una catena d'oro da Gappy Silvertooth. Una volta così agghindati (Tragicomix sembrava Tony manero..) siete pronti per il party più selvaggio del secolo.


lunedì 6 dicembre 2010

Stanotte C-day: Deathwing in arrivo, avete preparato i Marshmellos?


Alla fine anche il 6 Dicembre è arrivato. Il Pc è di nuovo operativo, il gioco installato e patchato, l'interfaccia e i settaggi sono a posto. Manca solo il birrone gelato di fantozziana memoria (anche se forse è meglio restare su una bella tisana visto il tempo che fa fuori) e poi possiamo dare fuoco alle polveri (o solo andare a fuoco, letteralmente, considerando come si diverte Deathwing di solito).
Comunque, che muoriate dalla voglia di arrivare in un lampo all'85 livello, o che bramiate liberare il piccolo Goblin o Worgen che alberga dentro di voi (personalmente sono attirato da un personaggio goblin shaman, dato che lo shaman è probabilmente con il druido, l'unica classe che non ho proprio mai rollato, devo solo trovare un nome ispirato e abbastanza buffo, accetto suggerimenti, magari potrei fare un sondaggio), che vogliate andare a zonzo come tanti Indiana Jones in erba o che voliate a zonzo per Azeroth e basta, buon divertimento a tutti (mi pare di fare gli auguri di Natale, Sic!), e...

ci si vede in game.