Da ieri e per l'intera giornata di oggi chi vuole, può prolungare di qualche giorno l'Hallow End con il mini evento stagionale che idealmente lo conclude: il Day of the dead, liberamente ispirato alla festa messicana del "Día de los Muertos". Per partecipare dovrete andare nel cimitero di una capitale della vostra fazione o in alternativa in quello di una città neutrale (Dalaran o Shattrath City).
Una volta arrivati in loco, troverete due esseri scheletrici con tanto di sombrero: Chapman (un vendor) e Catrina. Se ballate con Catrina (targettatela e selezionate l'emote dance) riceverete un buff che vi trasformerà in uno scheletro per 12 ore e completerete l'achievement Dead Man's Party. Durante il Day of the dead è possibile ottenere anche un minipet davvero inusuale che è summonabile solo durante l'evento: la "Macabre Marionette".
Si tratta di un mini scheletro che ricorda tanto un mariaci fornito comè di maracas e sombrero......
Per ottenerlo, dovrete completare la quest "The Grateful Dead" che viene data da uno dei fantasmi presenti nel cimitero. Si ma quale fantasma, vi starete chiedendo? Per rispondere a questa domanda comprate da Chapman un fiore o un mazzo di Crisantemi (Orange Marigold). I Crisantemi vi permetteranno di vedere i morti attorno a voi (che a parte quello che vi affida la quest stanno ballando in modo veramente forsennato per dei morti) per 30 secondi in modo da accettare e poi alla fine completare la quest. Se comprate il singolo fiore, questo verrà distrutto dopo l'uso, se invece optate per il mazzo questo costerà di più ma sarà riutilizzabile dopo il CD.
Per concludere la quest dovrete dare al fantasma una porzione di "Bread of the Dead". Per farlo dovrete comprare la ricetta da Chapman e impararla (La skill di Cooking per usarla è 1). Per quanto riguarda gli ingredienti avrete bisogno di:
La Simple flour la trovate da qualunque cooking vendor e l'ice cold milk da qualunque Innkeeper o Barman. Una volta ottenuti gli ingredienti tornate al cimitero e cucinate il pane davanti al Ghostly Cooking Fire, il fuoco bluastro posizionato tra Chapman e Catrina. Riutilizzate il fiore e consegnate la quest. Complimenti la marionetta è vostra. Ora non ci resta che attendere il 22 Novembre per l'inizio del Pilgrim Bounty.
grazie a voi ho preso il pet il difficile e che la si puo fare solo a shatt e dalaran la quest
RispondiEliminaP.s ciao nimorei io sono un tank kamikaze ma il problema è il tank cheè un kamikaze o un helaer che nn sa curare ..sgh io nn ho trovato ancora un healer da fidarmi ciecamente
Meiffert horda server genjerous
Ciao Meiffert, io ho fatto la quest della marionetta a Shatt, perchè sto farmando reputazione con le fazione di BC, ma credevo si potesse fare nei cimiteri di ogni capitale dell'orda. Per quanto riguarda il rapporto di odio e amore fra curatore e tank c'è da quando esiste Wow. Fare l'healer come fare il tank è un compito primario anche se a volte ingrato(per questo si trova facilmente posto nelle istance o in raid). Tra parentesi di cavolate come healer ne ho fatte e ne faccio ancora (sempre meno fortunatamente). Di tank bravi a cui dare fiducia io in ogni caso ne ho trovati vari. La verità è che per come è strutturato Wow, il tank deve essere sempre almeno decente. Se no anche l'healer migliore non può farci granchè, tranne curare e curare fino a finire il mana cercando di tenere su il gruppo per quanto possibile.
RispondiElimina