Sigh! Purtroppo l'analisi preliminare del prete healer nella beta di Pandaria che volevo fare è ferma davanti ad un ostacolo per ora insormontabile. Ogni volta che cerco di mettere mano all'albero dei talenti il gioco mi va brutalmente ed inesorabilmente in crash. Il problema è ampiamente conosciuto e sembra legato solamente alla classe del sacerdote. Ho provato a giocare la beta con il mio paladino e per lui il tutto funziona correttamente. Per ora ho visitato solo la prima zona di Pandaria, quella del crash-site dello zeppeling. Il risultato iniziale mi sembra incoraggiante. Molte cose comunque sono ancora in fase di costruzione. Penso che in fase di beta sia normale, ma da profano mi domando se, vista la quantità di modelli che non ci sono (notati i cubi a scacchi blu e bianchi?) e di quest buggate/non tradotte, questa si possa chiamare effettivamente una closed beta come ho letto da più parti. La cosa che non mi ha convinto del tutto invece, è la quest line iniziale dei panda. Mi sembra veramente corta e poco ispirata se non con qualche sprazzo verso la fine. Spero la arrichiscano un po' prima della release. Non capisco infatti perchè con la campagna iniziale dei blood elf si arrivava quasi al 20 lvl prima di entrare nell'orda, mentre coi pandaren al 10 lvl è già tutto concluso e si deve cominciare dalle solite zone di livelling.
mercoledì 11 aprile 2012
giovedì 5 aprile 2012
Quest della beta: La lezione della pergamena infuocata
Probabilmente sono l'unico leso che non aveva ancora capito come far funzionare questa dannatissima quest. Comunque se può evitare che qualcuno perda tempo per una cosa così stupida, il modo, secondo me, più semplice di procedere è il seguente:
- Prendete la fiamma dal questgiver nell'atrio della torre.
- Andate sul terrazzo dove stà la stramaledetta pergamena.
- Mettetevi col pg sull'uscio della porta su quella specie di rialzo sul lato sinistro dove vedete le panda femmine nell'immagine qui sotto e mettete il cursore del mouse sul lato alto a sinistra della pergamena.
- Avvicinatevi e zoomate sulla pergamena quanto basta, stando sempre sul rialzo dell'entrata e muovendo leggermente il mouse sulla pergamena finchè il cursore del mouse non diventa una rotellina.
- Se la rotellina è grigia avvicinatevi un pochino di più.
- Quando la rotellina diventa dorata basta premere il mouse e avete finito la quest.
- Consegnatela allo stesso npg nell'atrio.
Se come succede di solito c'è un pandamonio davanti alla pergamena potrebbe volerci qualche minuto per riuscire a vedere la rotellina. Se qualcuno ha sperimentato altri metodi può postarli nei commenti.
Prime impressioni dalla Beta di MOP (ci abbiamo provato)
Con mio sommo giubilo questa mattina mi è arrivata la notifica della Beta di Pandaria. Dato che ho finito di scaricare il client qualche giorno fa, già questo pomeriggio ho potuto dare un'occhiata al gioco, o meglio avrei voluto dargliela. Scordatevi di provare la zona iniziale dei pandaren. Ho tentato fino a pochi minuti fa. Verrete bloccati già alle prime quest dalla quantità enorme di panda che bazzica la zona e sta davanti ai questgivers che sono sostanzialmente incliccabili. Per targettare i personaggi potete provare utilizzare shift + v. Il gioco comunque vi bloccherà definitivamente quando dovrete bruciare la pergamena sulla terrazza della torre. Impossibile riuscire a cliccare sull'oggetto da quanti giocatori ci sono. Sostanzialmente una tonnara di panda. Un vero e proprio pandamonio. C'è anche un po' di lag ma considerando la quantità di gente presente è probabilmente normale. Ne ho comunque approfittato per fare un monaco elfo del sangue e vedere la traduzione della zona iniziale dei blood elf. Non è ancora tutto tradotto ma i risultati sono più che incoraggianti. Appena riuscirò a provare i pandaren aggiungerò un post a riguardo.
Iscriviti a:
Post (Atom)