giovedì 27 maggio 2010

Vita da Healer: Wippare, kamikaze, Zergare e Noob

Ultimamente restandomi poco tempo per giocare, e avendo già esplorato tutto il questabile di Wow con personaggi ally, portandone  due all'80 livello (warrior e hunter), ho deciso di passare al lato orda e sto livellando Nimroel un priest blood elf disc/holy ormai di 27 lvl, soprattutto con le istance e  l'uso massiccio del Dungeon Finder. La cosa mi piace abbastanza in quanto non avevo mai fatto le prime istance del gioco (quelle prima di scarlet monastrery per intenderci), e il tutto ha il sapore della novità (anche dopo anni di gioco in wow si trovano cose nuove). Inoltre per il prete è un modo di livellare discretamente veloce, e permette di avere materiali a volonta per Enchanting e tailoring.
La cosa ha purtroppo anche dei lati negativi. Ho notato infatti che spesso nei gruppi formati col Dungeon Finder si incontrano personaggi che hanno concezioni del gioco bizzare e soprattutto per loro vige l'assioma:

"se si wippa in un'istance, di qualunque livello, per un qualunque motivo, la colpa è comunque e sempre dell'Healer, che non cura bene, e se cura bene  non cura abbastanza."

Non è ovviamente colpa del TANK che magari entra in istance a tutta velocità, senza salutare nessuno, (successo ieri a Scarlet Monastery, giuro), col 10 % di vita,  e si fionda indemoniato a pullare una buona metà dei mob presenti nell'intero dungeon, continuando a muoversi in tondo perfettamente a casaccio, senza minimamente pensare che al povero priest serve il contatto visivo per lanciare incantesimi. Mica posso curarlo per posta.
Non è ovviamente colpa dei DPS che si spargono giulivi saltando come leprotti ai quattro angoli del sotterraneo a prendere quantità di danni catastrofiche  e ad  accumulare aggro in maniera disumana in modo che si debbano fare i salti mortali per tenerli tutti vivi,  ovviamente caricando anche l'healer con tonnellate di AGGRO, healer che nel contempo sta cercando di non fare schiattare definitivamente quel frescone del tank che i monaci rossi si stanno ripassando ben bene facendolo nuovo.

Naturalmente è  colpa dell'HEALER che non cura abbastanza.

Inutile dire che ci hanno annientato di brutto.....

Cinque volte di seguito......

Sempre nello stesso modo.......

Ora, io gioco a Wow per rilassarmi. Per me non è mai stato un problema "wippare" in istance, anche più volte.
Ci vuole tempo per impratichirsi delle classi e delle meccaniche di gioco, e ci può stare ovviamente che si facciano degli errori, anche gli stessi, ripetutamente. Ma ultimamente a essere sfortunati nelle istance, soprattutto di basso livello si trovano dei PG (soprattutto i tank) davvero spettacolari con dei comportamenti veramente assurdi, quasi da Kamikaze annoiati. Gente di 30 lvl che vuole finire le istance con un unico pull che parte dal primo mob che si incontra e che arriva all'ultimo boss, pensando di restare vivi.... L'illustre scienziato di cui sopra, dopo avermi fatto finire il mana, averci fatto uccidere tutti, ed essere morto ignominosamente ha avuto il coraggio di motivare il wipe con le seguenti immortali parole:

"Gli altri healer che ho incontrato curavano meglio"

Inutile dire che ne ho avuto abbastanza, ho salutato tutti, ho lasciato il gruppo e mi sono rimesso a fare qualche quest.

Comincio a capire perchè ci sono così pochi Preti Holy in giro.